“Esplicitare i risultati attesi per valutare efficacia dei progetti. Investire contro povertà educativa per il futuro del paese”
Roma, 2 febbraio 2020_ Questa mattina il Forum Disuguaglianze e Diversità, rappresentato da Sabina De Luca e Andrea Morniroli, è stato audito dalle Commissioni riunite Bilancio e Affari sociali della Camera dei Deputati in materia di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Rilanciando le proposte del ForumDD su scuola, salute, rapporto pubblico e privato, casa e strategie territoriali, in particolare Sabina De Luca ha posto l’accento ancora una volta sulla necessità di esplicitare i risultati attesi per “sottoporre l’efficacia dei progetti al filtro dei risultati”.
Andrea Morniroli ha invece sottolineato l’importanza di investire nelle politiche per gli asili nido e contro la povertà educativa, “per cogliere fino in fondo l’opportunità di un investimento per lo sviluppo del Paese”.
Dagli interventi e dalle domande poste dai componenti delle Commissioni è emerso un interesse generale sulle proposte del Forum, in particolare sulle politiche abitative, sulle proposte inerenti il contrasto della povertà educativa, e sui temi della governance e dei risultati attesi.