Daniela Castagno
ASSEMBLEA

Daniela Castagno è attualmente responsabile dei partenariati istituzionali per Fondazione Con Il Sud, con cui opera dal 2010, curando l’ideazione, lo sviluppo e la promozione di iniziative in collaborazione con altri stakeholder italiani e stranieri, sui temi della migrazione, sviluppo di comunità, educazione e, più in generale, della coesione sociale, con particolare riferimento al Mezzogiorno.

Daniela ha vissuto e lavorato per oltre dieci anni in diversi paesi del medio oriente, come esperto in programmi di sviluppo per organizzazioni internazionali, nell’attuazione di programmi di conversione del debito, linee di credito per Micro e Piccole imprese, progetti di sostegno all’impiego e programmi di sviluppo locale. Laureata in Economia all’Università di Torino, ha studiato all’ESCT di Toulon e ha ottenuto un Master in Development Studies presso SOAS – Università di Londra.

Daniela Castagno joined in 2010 Fondazione Con Il Sud, where is currently in charge of Institutional and Philanthropic partnerships. Joint initiatives are conceived, designed and implemented in collaboration with other Italian and international stakeholders, on sectors such as migration, community development, education and, more in general, social cohesion, with a specific focus on Southern Italy.

Daniela has lived and worked for ten years in different Middle Eastern countries, as a development expert for international organizations, carrying out a debt swap agreement, designing and implementing Micro and Small Enterprises credit facilities, employment support projects and local development programmes. Graduated in Economics from Turin University, she studied at the ESCT of Toulon and received a MSc in Development Studies from SOAS – University of London.