Il 14 ottobre dalle 9:30 alle 12:00 il Forum Disuguaglianze e Diversità organizza un pubblico dibattito sul nuovo tracciato per una linea ad alta velocità da Salerno verso Cosenza (all’interno della Salerno-Reggio Calabria) alla presenza del Ministro Giovannini
Sui grandi investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è indispensabile un dibattito pubblico aperto e informato. Il ForumDD ha costruito uno spazio per farlo su uno di questi investimenti, un nuovo tracciato per una linea ad alta velocità da Salerno verso Cosenza (all’interno della Salerno-Reggio Calabria). Scopo del dibattito è raccogliere da parte delle strutture tecniche del Ministero e dall’Amministratore Delegato della Rete Ferroviaria Italiana motivazione e caratteristiche di questo nuovo progetto e di sottoporle alle osservazioni e ai commenti da parte di tecnici ed esperti della materia alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini.
Sarà possibile seguire il dibattito pubblico in diretta sul canale youtube e sul sito del ForumDD.

ARTICOLI CORRELATI
In occasione della distribuzione del film NOI E LA GRANDE AMBIZIONE di Andrea Segre, ZaLab lancia la Piattaforma Solidale, per sostenere esperienze di giustizia sociale e ambientale in tutta Italia. I progetti verranno selezionati da un gruppo di esperti individuati dal Forum Disuguaglianze e Diversità e dalla Campagna Sbilanciamoci.
Può la democrazia, possono le democrazie, rinnovare i propri strumenti, la propria credibilità? E come? Sono queste le domande che guideranno la tre giorni organizzata dal Forum Disuguaglianze e Diversità e dal Palazzo Ducale, curata da Fabrizio Barca e Luca Borzani. Relatrici e relatori si misureranno con un insieme di assunti sulla democrazia e sulla sua relazione con il capitalismo, l’autoritarismo e le diverse sfide che affronta, che costituiranno un punto di partenza per la discussione, e con alcune domande che guideranno le diverse sessioni.












